Detrazioni fiscali

icona camino

ACQUISTI CON DETRAZIONI RISCALDAMENTO A COLLEFERRO E IN PROVINCIA DI ROMA


Acquistando uno o più prodotti presso Rossi Termocamini di Colleferro, potrai avvantaggiarti delle forme di agevolazione fiscale previste dallo Stato per incentivare l’efficienza energetica degli edifici ed in particolare degli impianti termici. 
I clienti che intenderanno rifarsi ai nostri prodotti per garantire alla propria abitazione esclusivamente il meglio per un sistema di riscaldamento efficiente e funzionale potranno avvalersi della detrazione fiscale del 65% e del conto termico. 
Per avere maggiori informazioni su queste particolari forme di agevolazione o per richiedere un preventivo, non esitare a contattarci telefonicamente o via email: siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le domande nel più breve tempo possibile.

RISCALDAMENTO

Se hai intenzione di pianificare per la tua abitazione o la tua attività commerciale un intervento di riqualificazione energetica degli impianti esistenti, potrai avvalerti dell’agevolazione fiscale del 65% prevista dallo Stato.  In particolare, tale detrazione viene applicata ed erogata sotto forma di 10 rate annuali nei seguenti casi:

sostituzione di impianti di riscaldamento esistenti con sistemi dotati di caldaia a condensazione e valvole termostatiche;
installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda;
installazione di pompe di calore;
installazione di dispositivi per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento o produzione di acqua calda o di climatizzazione delle unità abitative;
interventi di efficientamento energetico dell’edificio, compreso il miglioramento termico dell’involucro e la sostituzione di finestre e infissi.

RISPARMIO ENERGETICO

Lo Stato prevede una detrazione fiscale pari al 50% per il risparmio energetico. Più nel dettaglio, si tratta di una riduzione dell’imposta IRPEF per persone fisiche, a fine di agevolare interventi su case e parti comuni di condomini.  Anche in questo caso l’erogazione avviene sotto forma di rimborso annuale con 10 rate, e si applica sui seguenti interventi:

manutenzione straordinaria e ristrutturazione di edifici residenziali;
interventi di efficientamento energetico;
messa a norma degli impianti;
manutenzione dei condomini sulle parti comuni.

CONTO TERMICO

Il conto termico è un incentivo introdotto nel 2012 per gli interventi di efficienza energetica e produzione di energia termica derivante da fonti rinnovabili.  Destinato a soggetti privati e pubbliche amministrazioni, questa agevolazione consiste in un contributo versato direttamente sul conto corrente del beneficiario da parte del GSE, l’ente gestore dei servizi energetici, nei seguenti casi:

interventi di efficientamento energetico nella PA;
efficientamento dell’involucro;
sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti a più alta efficienza;
interventi di incremento dell’efficienza energetica di impianti di piccole dimensioni

APPROFITTA ORA DELLE DETRAZIONI FISCALI, CONTATTACI: 
+39 06 9770001

Share by: